Domenica sera i Ticino Rockets hanno chiuso la regular season portando a casa la terza vittoria consecutiva, imponendosi in casa del Winterthur per 7-3.
I Rockets hanno iniziato subito forte, andando in vantaggio già dopo soli 25 secondi grazie alla rete di Deluca. Al 5’34, in powerplay, Rohrbach ha quindi raddoppiato. I ragazzi di Landry hanno continuato a spingere, mettendo in grande difficoltà padroni di casa, che sono capitolati ancora all’11’32 e al 13’29 sotto i colpi di Canova e Rohrbach.
All’inizio del secondo tempo, con il Winterthur sotto 4-0, Kivelä ha cambiato il portiere, mandando in pista Gianola e cercando di dare una scossa ai suoi. Al 23’39 sono però stati ancora i Rockets ad andare in rete con Misani. A questo punto gli ospiti hanno tolto il piede dall’acceleratore, permettendo a Hess di firmare la rete del 5-1. Al 48’38 ancora Hess ha poi battuto per la seconda volta Bernasconi. I Rockets hanno però continuato con il loro gioco e al 50’46 Lutz ha riportato a 4 le lunghezze di vantaggio. Al 55’35 Kasslatter ha portato i biaschesi addirittura sul 7-2 e al 56’34 il solito Hess ha portato il risultato sul definitivo 7-3.
I Ticino Rockets chiudono così la regular season al 10° posto, con un totale di 51 punti, e a partire da mercoledì avranno la possibilità di giocarsi l’accesso ai playoff.