Sabato sera a Kloten i Ticino Rockets hanno conquistato la terza vittoria di fila e questa volta a farne le spese è stato il Kloten, capolista, alla terza sconfitta in stagione contro i ragazzi di Landry.
La partita è iniziata nel migliore dei modi e Fontana e compagni si sono portati rapidamente in vantaggio di due reti. Al 3’12, alla prima occasione con l’uomo in più Rohrbach ha aperto le marcature e al 4’31, in inferiorità numerica, Vedova ha raddoppiato. Gli uomini di casa hanno riaccorciato le distanze al 15’35 grazie a Knellwolf e si è andati alla pausa con i ticinesi avanti 2 a 1.
Al 35”51 sono però stati ancora gli ospiti a passare, grazie alla rete di Dufey. Il Kloten ha subito il colpo e al 41’27 Romanenghi ha ulteriormente allungato, ancora in powerplay, portando i Rockets su un comodo 4-1. Gli uomini di casa hanno quindi provato a reagire e al 51’02 Staiger ha trovato la seconda rete.
Nel finale Hanberg ha quindi provato il tutto per tutto richiamando Janett in panchina e schierando sei uomini di movimento, ma i Rockets si sono difesi con ordine, supportati ancora una volta dall’ottima prova di Östlund. Al 59’59 Vedova ha quindi firmato la personale doppietta, portando il risultato sul definitivo 5-2.
Prossimo impegno per i Ticino Rockets, mercoledì 10 febbraio in casa contro il Sierre.